Attacco incendiario a due negozi con distributori h24 nel centro di Gallarate
Doppio intervento dei vigili del fuoco tra le 3 e le 4 di notte. Sono in corso delle indagini ma si esclude un nesso con la criminalità organizzata

Due episodi incendiari hanno scosso la notte tra il 26 e il 27 aprile del centro di Gallarate. Sono avvenuti entrambi ai danni di due punti vendita con distributori automatici provocando danni alle attività.
Per il primo, avvenuto in piazza Risorgimento, è scattato l’allarme alle 3.36. Le fiamme sono state appiccate alla Caffetteria automatica sotto i portici della piazza. Il secondo è avvenuto tra via Venegoni e via Cattaneo alle 4.06. Sul posto hanno operato due diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.
Si tratta dunque di due roghi nella notte a Gallarate nello stesso punto della città e alla stessa ora: secondo i carabinieri si tratta di incendi dolosi. Sono in corso delle indagini ma si esclude un nesso con la criminalità organizzata.
Si tratta di fiamme appiccate a dei distributori di bibite, snack e bevande spesso al centro di ritrovi notturni di avventori che si intrattengono fino a ora tarda. In alcuni casi i residenti della zona hanno protestato. Sono al vaglio dei militari le telecamere di video sorveglianza della polizia locale. I roghi, subito spenti, si sono registrati in via Venegoni e in piazza Risorgimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.