I bambini della primaria di Lozza preparano l’accoglienza appendendo messaggi di pace
Disegni e pensieri di pace elaborati in classe sono stati appesi ai cancelli della scuola che presto accoglierà due bambini di 8 e 9 anni
La Scuola primaria di Lozza (IC Varese 4) si prepara ad accogliere due bambini provenienti dall’Ucraina colorando i cancelli con pensieri e disegni di pace preparati dai bambini in segno di vicinanza e solidarietà alla popolazione sconvolta dalla guerra.

L’iniziativa è stata condivisa da tutti gli insegnanti della scuola che hanno proposto agli alunni un momento di riflessione e creatività sulla pace in ogni classe, dalla prima alla quinta, che presto saranno frequentate da due bambini in più, di 9 e 8 anni, appena arrivati dall’Ucraina.

In questi giorni i bambini frequentano il centro NAI alla Parini di via Bixio, per la prima alfabetizzazione di Italiano prima di essere inseriti rispettivamente in 3^ e 4^ elementare.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.