Cassano Magnago in marcia per la pace e l’Ucraina
La manifestazione chiede un cessate il fuoco e servirà anche per raccogliere fondi per la Caritas
A Cassano Magnago sabato si cammina per chiedere la pace in Ucraina: l’iniziativa è promossa dalla Comunità Pastorale di San Maurizio, dall’amministrazione comunale e dalle Associazioni cassanesi. Un momento importante di partecipazione, educazione, testimonianza e preghiera a favore di un immediato “cessate il fuoco” in Ucraina.
L’appuntamento per la Camminata per la Pace è per domenica 10 aprile, con il ritrovo all’oratorio di San Giulio alle 14 e partenza alle 14.30 (Foto: manifestazione a Varese, sabato 26 febbraio).
Il percorso toccherà Via San Giulio, Via XXIV Maggio, Piazza Libertà, Via Santa Maria, con l’arrivo al Parco della Magana.
In Oratorio, in Piazza Italia e al Parco della Magana è prevista la lettura di testi sul tema della pace, invitando tutti ad un clima di silenzio come testimonianza di riflessione.
Sul viale interno al Parco della Magana, alcuni volontari dell’organizzazione raccoglieranno offerte per l’Ucraina che saranno devolute alla Caritas.
“Siamo tutti invitati come famiglie, credenti, cittadini, gruppi, movimenti, associazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.