Malnate città gentile e Daniel Lumera riempie l’aula magna
Una serata molto partecipata e ricca di riflessioni e proposte. Insieme con Lumera, il sindaco Bellifemine, l'assessore Croci e il presidente della Consulta sociale Mauro Sarasso
“Le neuroscienze hanno rivoluzionato il modo di vedere gli esseri umani. Le comunità che discriminano e dove il razzismo è più forte hanno un tasso di malattie gravi più alto. La presenza della gentilezza, oltre che l’empatia, la compassione fa bene a tutti”.
Daniel Lumera riempie l’aula magna di Malnate e incanta il pubblico per oltre un’ora e mezza. L’incontro lo potete seguire tutto nel video realizzato durante la serata da Malnate.org.
Prima della sua intervista con il nostro direttore Marco Giovannelli, l’assessore alla gentilezza Maria Croci aveva raccontato come Malnate si era avvicinata a questo tema. Il sindaco Irene Bellifemine ha poi spiegato le ragioni della scelta di diventare città gentile arrivando poi a firmare il documento che ufficializza l’ingresso della comunità all’interno delle attuali 37 realtà che hanno aderito a questo movimento. Mauro Sarasso, presidente della Consulta sociale ha aperto anche lui una riflessione sulla vivacità e capacità di inclusione che vive Malnate con oltre novanta associazioni attive.

Una serata su temi profondi e delicati che ha messo al centro la gentilezza come elemento centrale nella vita di ognuno di noi, nelle relazioni tra le persone e come fattore di miglioramento della vita sociale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.