“Non si fuma a bordo”. E ad Angera due ragazzi aggrediscono l’autista

È successo al capolinea dell'imbarcadero nel primo pomeriggio: due giovanissimi hanno aggredito il conducente dell'autobus

angera varie

Aggressione ad Angera ai danni di un autista delle Autolinee Varesine, malmenato per aver richiamato al rispetto delle più basilari regole di viaggio.

È successo intorno alle 15 di oggi, venerdì 22 aprile, al capolinea della linea N20, all’imbarcadero, sotto la Rocca di Angera. Secondo una prima ricostruzione due ragazzi – uno maggiorenne, l’altro ancora minorenne – sono stati ripresi dall’autista perché stavano fumando a bordo dell’autobus.

Al richiamo del personale i due ragazzi hanno risposto con violenza, per nulla intimoriti peraltro della mole dell’autista: lo hanno colpito insieme, la vittima – 49 anni – ha riportato ferite al volto, con la sospetta rottura del setto nasale. È stato portato da un’ambulanza al vicino ospedale di Angera (foto d’archivio, CVA Angera).

A limitare i danni fisici per il dipendente Autolinee è stato il pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Angera, cui hanno dato subito manforte i carabinieri. I due giovani sono stati portati in caserma: a seconda della prognosi potrebbe scattare la denuncia d’ufficio (ovviamente la persona aggredita ha sempre la possibilità di fare querela di parte).

L’azienda Autolinee Varesine agirà attraverso i propri legali per tutti i reati che possono profilarsi in questa occasione, compresa l’interruzione di pubblico servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. doink_thedoink
    Scritto da doink_thedoink

    Questa gente merita solo una cosa: lavori socialmente utili per 1 anno quali pulizia dei boschi, strade, aiuto di anziani e disabili. Ovviamente sotto la stretta sorveglianza delle forze dell’ordine e, al primo sgarro, raddoppio della pena.
    Infine aggiungerei una bella multa pecuniaria, in modo che le rispettive famiglie siano “sensibilizzate” e si ricordino di educare meglio questi giovani bulli violenti.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.