“Pagami da bere”, poi con una testata gli rompe il naso al bar di Ternate
La vittima ha subìto danni permanenti e l’accusa per l’aggressore era quella di “lesioni gravi”: è stato condannato a otto mesi
Vai a berti una cosa la sera e ti ritrovi con la “gobba” al naso, fratturato da una testata, e poi calci e pugni mentre sei caduto a terra vittima di un’aggressione bestiale. Motivo: non aver pagato da bere a uno sconosciuto.
Una storia pazzesca, finita dinanzi al tribunale monocratico di Varese dove questa mattina nelle conclusioni del pm è stato ricostruito quanto successo una sera del novembre 2019 in un bar di Ternate.
L’imputato è stato accusato di lesioni aggravate per aver picchiato pesantemente un uomo che non conosceva perché si era rifiutato di pagargli un drink. Non solo. Oltre alla testata l’aggressore, un 34enne mai comparso in udienza, è accusato di aver continuato nel pestaggio anche mentre la vittima, 29 anni, era a terra.
Le lesioni prodotte da questo gesto – a prima vista senza un motivo razionale se non quello di non essere stato accontentato nella sua richiesta di un drink – sono state pesanti: deviazione e frattura del setto, spostamento della piramide nasale, danno con invalidità permanente e persistente difficoltà respiratoria.
L’accusa è di lesioni aggravate e l’uomo malmenato si è costituito parte civile con una richiesta di risarcimento di 20mila euro: dopo le botte il suo aspetto fisico è cambiato, al punto che il naso presenta una gobba. Il giudice ha comminato la pena di 8 mesi di reclusione (la stessa richiesta dal pm) e ha rimandato la quantificazione del danno al rito civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.