Partite da varese le “staffette resistenti”

L'evento organizzato da Anpi e Fiab Varese per ripercorrere in bici i luoghi della Resistenza varesina

La partenza delle \"Staffette resistenti\"

Monumenti al sacrificio, strade dedicate a martiri della libertà ma anche luoghi della sofferenza e della violenza fascista. C’è tutto nel percorso che è stato appositamente predisposto da Anpi Varese in collaborazione con Fiab Varese per ripercorrere in bici i luoghi della Resistenza varesina.

Galleria fotografica

La partenza delle “Staffette resistenti” 4 di 9

L’appuntamento per questa mattina che anticipa il 25Aprile festa della Liberazione era a Bizzozero da dove il colorato corteo – chi in bici, chi a piedi – si è dipanato per le strade di Varese toccando i luoghi simbolo.

Decine di persone hanno partecipato all’iniziativa che ha sfidato il maltempo, approfittando di una finestra fra le nuvole.

LE INFO E IL PERCORSO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La partenza delle “Staffette resistenti” 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.