Varese, aperto il bando per per la progettazione del polo della mobilità sostenibile a Valle Olona
Il termine entro cui presentare le offerte è il 6 maggio. Il bando è dedicato a professionisti che realizzino lo studio di fattibilità per la creazione di un hub di ricerca e formazione

Prosegue il percorso per la progettazione del polo di ricerca legato alla mobilità sostenibile, da insediare a Valle Olona, nell’area industriale dismessa e da recuperare: è aperto il bando legato alla realizzazione dello studio di fattibilità, corredato dai necessari elaborati economico-finanziari, per la creazione di un hub di ricerca e formazione, finanziato dal bando “Italia City Branding 2020” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’importo previsto per lo studio è di 162 mila euro, per un appalto previsto di 180 giorni. Tra i requisiti oggetto di valutazione, ci sono competenze professionali, titoli di studio e iscrizione negli appositi albi per i soggetti che compongono il gruppo di lavoro, con ad esempio figure con competenze in gestione di processi decisionali riferita ad enti pubblici e in strategie di crescita delle città e dei territori; competenze in innovazione, new business developement, competitività ed economia digitale.
Il termine entro cui presentare le offerte è il 6 maggio 2022 alle ore 12:00. Le proposte verranno aperte il 9 maggio 2022 alle ore 9:00. I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti tramite piattaforma Sintel: le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 12:00 del 28.04.2022. Le eventuali risposte saranno inoltrate tramite la funzionalità ‘Comunicazioni’ della piattaforma Sintel, entro le ore 12:00 del 29.04.2022, e pubblicate, entro lo stesso termine, in “Documentazione di gara” della piattaforma Sintel e su profilo di committente.
Tutte le informazioni sono sul sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.