Al panificio Lorusso di Varese sfoglie e musica lirica dal vivo
La soprano Claire Nesti, oltre al canto lirico, ama le sfoglie e i biscotti dell'amica Miriam. E, tra un assaggio e l'altro, canta
Se vi capita di camminare verso sera in via Marcobi a Varese e di sentire nell’aria un profumo di pane accompagnato dalla voce di una soprano che intona la Gioconda di Ponchielli, non stupitevi, perché nel negozio del panificio Lorusso questo accade spesso. La cantante lirica Claire Nesti in vista dei concorsi va a trovare l’amica Miriam Lorusso, commessa e appassionata di canto, per comprare le amate sfoglie. Cosa che ha fatto puntualmente in questi giorni con l’avvicinarsi del concorso internazionale Voltolini di Mantova.
Claire Nesti porta con sé una femmina di furetto che se ne sta tranquilla sulla sua spalla, per nulla spaventata dagli acuti della cantante. Allieva di Luisa Maragliano, importante soprano degli anni ’70, Nesti è una cantante professionista che si è contraddistinta nel panorama nazionale del canto lirico vincendo importanti premi. «Dopo tre giorni di silenzio volevo testare la voce in vista del concorso. – dice la cantante – Il mio modello è Luisa Maragliano, regina dell’Aida e soprano verdiano. Un vero mito della lirica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.