Due campi estivi nell’estate Erdis Coop a Varese
L'estate per i bambini e i ragazzi di Varese si arricchisce di due nuove proposte. Erdis Coop, che dal 2018 gestisce le attività di pre scuola e doposcuola in città, organizza i centri ricreativi estivi per la fascia d'età 6-11 anni, a partire dal 20 giugno, fino al 2 settembre

L’estate per i bambini e i ragazzi di Varese si arricchisce di due nuove proposte. Erdis Coop, che dal 2018 gestisce le attività di pre scuola e doposcuola in città, organizza i centri ricreativi estivi per la fascia d’età 6-11 anni, a partire dal 20 giugno, fino al 2 settembre.
Le iscrizioni ai centri estivi sono aperte dal 19 maggio al 10 giugno -per chi frequenterà nel mese di giugno- e saranno prorogate sino al successivo 18 giugno per bambine e bambini che frequenteranno dal mese di luglio al 2 settembre 2022.
Informazioni dettagliate sono a disposizione dei genitori sulla pagina Facebook dove, peraltro, sarà possibile compilare l’iscrizione medesima completamente on line.
E…state a sorpresa! Indiani a Varese >> clicca qui per la locandina
è il tema del centro estivo per il quale è stata richiesta la disponibilità della scuola e delle aree esterne della scuola “Galileo Galilei” in Via Carrano 8, mentre
E…state felici a testa in giù >> clicca qui per la locandina
è il centro estivo che si intenderebbe organizzare alla scuola “L.Sacco” in Via Brunico 57.
Partecipando ad una “Manifestazione d’interesse” indetta dall’Amministrazione Comunale cittadina, è stata richiesta la disponibilità delle sedi per le quali si rimane in attesa che si concluda la procedura di assegnazione.
Il proposito di Erdis Coop è quello di offrire alle famiglie che lavorano un’opportunità di assistenza e di sicurezza per bambini e ragazzi in due aree diverse della Città di Varese.
Non mancheranno attività di gioco e di animazione, pur su argomenti e contenuti diversi nei due centri, all’insegna della massima allegria, della scoperta e dell’avventura.
Nelle ore di relax della lunga giornata animativa si creerà anche uno “spazio compiti” con l’assistenza di educatori/animatori esperti già presenti nei servizi di doposcuola. Sono previste, altresì, uscite in piscina e gite in ambiente esterno ed è garantita l’intera giornata alimentare.
L’apertura giornaliera sarà dalle 7.30 alle 17.30 con uscita facoltativa alle 13.30.
A breve, una volta conosciute definitivamente le sedi dei centri estivi ,si apriranno le iscrizioni e saranno fornite informazioni dettagliate sull’intera organizzazione del servizio.
Per informazioni i riferimenti è possibile scrivere all’indirizzo centroestivo.varese@gmail.com o chiamare il numero 345 6223285
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.