Gorla Minore unita in un abbraccio commosso all’assessore Migliarino, dopo la scomparsa della moglie Concetta
L'assessore ed ex sindaco Giuseppe Migliarino ha annunciato la scomparsa della moglie Concetta. Il cordoglio della comunità e l'affetto dei gorlesi sono subito giunti a circondarlo

Chiunque conosca Giuseppe Migliarino, ex sindaco e ora Assessore ai Lavori pubblici di Gorla Minore, ha ben chiara la sua dedizione al lavoro e all’impegno civile. Eppure tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui, hanno presente quell’impeto con cui, ogni volta, puntualmente, terminati gli impegni ufficiali, salutava giornalisti, cittadini e altri consiglieri/assessori con un «Io vado, torno a casa da mia moglie».
È questa immagine, di un uomo che non vede l’ora di correre dalla sua compagna di una vita, che oggi è venuta a tutti in mente in paese, quando si è diffusa la notizia della scomparsa di Concetta, l’amata moglie 65enne.
«Il mio cuore si è spezzato, la luce dei miei occhi oggi mi ha lasciato. Porterò con me il tuo sorriso e i ricordi di quanto il nostro amore ha saputo costruire. A Lei dedico la stupenda poesia di Pablo Neruda “Il tuo sorriso”» ha scritto con amore Migliarino, comunicando quanto avvenuto ai suoi concittadini.
Immediato il cordoglio della comunità, che si è stretta in un abbraccio sentito all’uomo, che ha perso la donna con la quale ha condiviso ogni sorriso, dolore, impegno e progetto.
«Il mio pensiero è per Giuseppe che in questo momento è nel dolore ma nello stesso tempo esprime un amore immenso. Sono l’esempio di una coppia che ha vissuto intensamente la vita nel dolore e nella gioia con forza determinazione e rettitudine un esempio per Antonio, per me e secondo me per tanti» ha voluto evidenziare il sindaco e amico Vittorio Landoni.
I funerali si svolgeranno venerdì 20 Maggio alle ore 14,30 presso la chiesa Parrocchiale S. Lorenzo in Gorla Minore, quando verrà dato l’ultimo saluto alla cara Concetta.
Da parte di chi scrive e dell’intera redazione di VareseNews tanta commozione e affetto a Giuseppe, in questo momento di dolore. Amori così belli e grandi sono rari da trovare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.