Inaugurata a Malpensa la lounge di lusso di Sixt

Il servizio premium dell'azienda di autonoleggio mette al centro il cliente e il tempo

inaugurazione lounge Diamond sixt malpensa maggio 2022

Questa mattina, mercoledì 18 maggio, è stata inaugurata all’aeroporto di Milano Malpensa la nuova lounge diamond di Sixt, azienda di rental car.

Situata all’interno del Terminal, la nuova Sixt Diamond Lounge è una confortevole area di oltre 30 metri quadri in
cui noleggiare un’auto. Ma non solo: potendo contare non solo sulla massima rapidità delle operazioni, ma anche sul servizio di accesso prioritario a una selezione di veicoli premium disponibili in un parcheggio riservato.

Uno spazio elegante, dunque, concepito per garantire tranquillità, riservatezza e comfort, dotato di poltrone e postazioni di
lavoro, Wi-Fi, così come di un’area bar: oltre a Milano, in Italia si trovano anche a Venezia, Firenze, Olbia, Roma e Napoli.

«Sono felice di ospitare questo evento perché è un segnale di grande fiducia per la ripartenza della nostra realtà – ha commentato Luigi Battuello, commercial director non aviation business – Sixt investe da anni su Malpensa; il servizio è innovativo per il nostro paese, una lounge dedicato a un segmento altissimo per i loro clienti».

“Il tempo al centro”

Presenti all’inaugurazione i due amministratori delegati di Sixt Rent Car, Angelo Ghigliano e Massimiliano Maini, che hanno spiegato il pensiero dietro la nuova longe Diamond di lusso, che punta a valorizzare il tempo e a centrare il servizio esclusivamente sul cliente.

Nonostante i due anni di pandemia che hanno imposto lockdown e restrizioni, l’azienda non si è mai fermata, come ha confermato Massimiliano Maini: «In questi due anni la tecnologia è andata avanti. Noi teniamo al cliente e cerchiamo di valorizzare il suo tempo: nella lounge diamond potrà utilizzarlo in maniera diversa. La lounge rimette al centro il valore del tempo, dove le persone potranno lavorare, rilassarsi e ricaricare le proprie energie».

inaugurazione lounge Diamond sixt malpensa maggio 2022

Non da ultimo, è stato enfatizzato anche il lato estetico: «Il cliente è l’aspetto più importante del nostro lavoro e vogliamo dimostrarglielo attraverso un luogo bello».

Inoltre, la digitalizzazione si lega al fattore tempo: «Stiamo attrezzando l’aeroporto di Malpensa e quelli di tutta Italia di una nuova tecnologica che permetta di passare direttamente alla consegna delle chiavi senza dover passare al desk. Cerchiamo di dare agli utenti il massimo dell’efficienza e della tecnologia al momento della prenotazione», ha continuato Angelo Ghigliano. Che ha poi sottolineato gli sforzi profusi dall’azienda: «Sixt continua il suo percorso di espansione nel mercato italiano perseguendo il proprio obiettivo di posizionamento premium. Un traguardo che intende raggiungere non solo attraverso il noleggio di vetture di alta gamma per l’ambito leisure e business, a breve o lungo termine, flessibile e personalizzabile, ma
anche attraverso l’elevata professionalità e attenzione al cliente, ed offrendo molteplici servizi che facilitano la mobilità, di cui Diamond Lounge è un perfetto esempio. Le Sixt Diamond Lounge sono situate nei più importanti aeroporti del mondo, tra cui, non poteva certo mancare Milano Malpensa. Siamo quindi orgogliosi di aver raggiunto questo ulteriore traguardo che ci permette inoltre di consolidare la collaborazione con Malpensa Airport, contribuendo a rafforzarne lo status di eccellenza italiana».

«Per me è motivo di orgoglio e soddisfazione essere oggi qui – ha concluso- seguiamo il progetto da due anni e Sea ci ha sempre sostenuto; negli anni abbiamo introdotto un servizio noto: siamo un servizio premium e la nuova apertura è destinata agli utenti che vogliono essere seguiti ancora di più. Ci rende unici nel mondo del car rental».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.