Italiano accoltellato in piazza Dante a Lugano: c’è un arresto
In manette un 32 enne svizzero accusato di lesioni e porto ingiustificato di armi. Il fermo è avvenuto in località Paradiso da agenti della Polizia Città di Lugano

Intervento della polizia cantonale poco dopo le 22.30 di domenica in piazza Dante a Lugano per una lite che ha visto il coinvolgimento di due persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso dell’alterco un 35enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese ha riportato una ferita non grave da arma da taglio a un polso.
Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al 35enne lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.
Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’identità del secondo partecipante alla lite, che hanno dato esito positivo: si tratta di un 32enne cittadino svizzero residente nella regione identificato e arrestato. Il fermo è stato effettuato in territorio di Paradiso da agenti della Polizia Città di Lugano nell’ambito del dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale. Le ipotesi di reato sono di lesioni gravi tentate, subordinatamente lesioni semplici, via di fatto, furto (per aver sottratto precedentemente ai fatti anche un cellulare), minaccia, impedimento di atti delle autorità, infrazione alla Legge sulle armi.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.