“Maggio Insieme” a Tradate è già un successo

A Tradate ha preso il via la manifestazione organizzata dall’Associazione Donna Oggi con il patrocinio del Comune di Tradate. "Maggio Insieme" continuerà il 21, il 26 e si concluderà con il gran finale del 29 maggio

Maggio Insieme, associazione Donna Oggi Tradate

Domenica 15 maggio, nella piazza Nelson Mandela di Tradate si è aperta la prima giornata della manifestazione “Maggio Insieme“, tradizionale appuntamento organizzato annualmente dell’Associazione Donna Oggi.

Tanto più importante quest’anno dopo la lunga interruzione forzata dovuta all’emergenza sanitaria, la manifestazione ha avuto un ottimo successo di pubblico si è articolata in diverse fasi: dalla performance di danza orientale del gruppo Alma che ha animato la parte iniziale con gli splendidi costumi colorati e scintillanti all’originale flash mob che ha visto i partecipanti, staff e pubblico creare con fili di lana colorati la ragnatela dell’amicizia.

Maggio Insieme, associazione Donna Oggi Tradate

In un crescendo di iniziative, si sono poi esibite nuovamente le danzatrici di Alma con veli colorati e infine il gruppo di danza creativa di Donna Oggi che ha eseguito una suggestiva coreografia con nastri colorati dietro alle bandiere della Pace deposte a terra.

Maggio Insieme, associazione Donna Oggi Tradate

Come fil rouge piacevolissimo e splendidamente organizzato, si sono alternate in due sfilate della boutique Ieri & Oggi di Tradate.

Maggio Insieme, associazione Donna Oggi Tradate

Durante la manifestazione si sono alternate al microfono la Presidente di Donna Oggi, la rappresentante del centro antiviolenza Icore di Gorla Maggiore, la Responsabile di CISL area donne che opera nella dimensione sociale del femminile e le volontarie di Donna Oggi che prestano servizio di accoglienza allo screening mammografico presso l’Ospedale di Tradate in collaborazione con l’associazione Caos che si occupa delle donne operate al seno.

Stabili tutta la giornata le postazioni informative delle quattro associazioni.

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff di Donna Oggi, alle Associazioni partecipanti, al gruppo Alma, alle signore della boutique Ieri & Oggi, alle ragazze che hanno danzato e sfilato e naturalmente un particolare grazie all’Amministrazione Comunale è a tutto il pubblico intervenuto.

Maggio Insieme continua il 21, il 26 e si concluderà con il gran finale del 29 maggio.

Info: Donna Oggi 342-12961282 – donnaoggitradate@hotmail.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.