Pioggia anche martedì, poi torna il bello e su le temperature
Tempo fortemente instabile nei primi giorni della settimana: il caldo solo a partire da giugno. Variabilità per venerdì

Un salto indietro, quasi alla fine dell’inverno con giacca, ombrello e spolverino a portata di mano: ma sarà così solo per l’inizio di questa settimana, col caldo che tornerà mercoledì.
Persistono infatti “condizioni di variabilità oggi e domani per la presenza di una circolazione depressionaria a nord delle Alpi“, dicono dal Centro geofisico prealpino, poi “l’alta pressione in espansione dal Mediterraneo favorirà da mercoledì il bel tempo e l’aumento delle temperature. Da venerdì afflusso di correnti umide da SW con a tratti nubi e qualche precipitazione sui rilievi“.
Dunque lunedì molto nuvoloso con piogge, come martedì dove la nuvolosità spesso estesa potrà portare a tratti rovesci sparsi, possibili già dalla notte e più probabili sulle zone montane e alta pianura. In serata e nella notte graduale apertura di schiarite.
Mercoledì giornata soleggiata con temperature in aumento. In montagna formazione di cumuli nel pomeriggio ma probabilmente asciutto.
La tendenza: giovedì 2 giugno: prosegue tempo stabile e ben soleggiato su tutta la regione. Caldo estivo. Venerdì 3: aumento della nuvolosità ma tempo almeno in parte soleggiato. Da metà giornata probabili rovesci e qualche temporale su Alpi e Prealpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.