“Si è allacciato abusivamente alla luce delle parti comuni del condominio”: processo a Varese

L’uomo accusato di aver operato su un pozzetto con un filo posticcio di un edificio di Cremenaga: “Luci in casa accese giorno e notte, tanto non pagava lui”

tribunale varese

Da 57 euro a 138: una lievitazione quasi “magica” delle bollette dell’energia elettrica in capo alle parti comuni di un condominio di Cremenaga, nel Luinese. I proprietari della graziosa residenza al confine con la Svizzera si sono accorti dell’impennata, hanno fatto un sopralluogo e si sono accorti del cavo elettrico allacciato abusivamente nel pozzetto e sono così stai chiamati i carabinieri per fare denuncia.

La prova del nove erano “quelle luci sempre accese in quell’appartamento affittato a riscatto: tanto mica pagava lui”. In aula dinanzi al giudice monocratico ha parlato la padrona della villetta che si è accorta che qualcosa non andava nel comportamento di quel condomino nel 2019 col braccio corto per i pagamenti e che – secondo le accuse – si era pure allacciato abusivamente alla rete elettrica sfruttando un contatore delle parti comuni del condominio: si deve difendere ora dall’accusa di furto. Prossima udienza a giugno quando verrano sentiti i carabinieri intervenuti.

di
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.