Dopo tredici anni Don Enrico Molteni lascia la parrocchia di Brinzio
Il parroco si è congedato dalla comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, a salutarlo un nutrito gruppo di fedeli

Dopo tredici anni Don Enrico Molteni lascia la parrocchia di Brinzio. Nella giornata di ieri, domenica 15 maggio, il parroco si è congedato dalla comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. Alla celebrazione eucaristica, accompagnata dai canti della corale parrocchiale e all’organo da Tommaso Piccinelli e Gabriele Cardano, ha partecipato, tra gli altri, anche il sindaco, Roberto Piccinelli.
Come riporta Radio Missione Francescana sulla sua pagina Facebook, all’omelia, don Enrico, divenuto responsabile delle comunità parrocchiali di Brinzio e Castello Cabiaglio nell’estate del 2009, ha voluto ricordare ai suoi parrocchiani che è “la reciprocità dell’amore che qualifica il cristiano” invitandoli inoltre a non preoccuparsi della quantità delle persone perché, ha evidenziato, “è la qualità delle persone che fa la Chiesa.”
Il sindaco, salutando il sacerdote, gli ha espresso “gratitudine e affetto per quanto ha saputo realizzare, giorno dopo giorno, a favore della nostra comunità.” Augurandosi che “questo distacco tra noi sia solo un arrivederci”, il primo cittadino ha sottolineato che “tredici anni di ministero sacerdotale nella nostra parrocchia non possono non lasciare traccia.” Al termine della messa, la comunità parrocchiale ha regalato a don Enrico una poesia a lui dedicata composta da Paolo Cardano. Versi con i quali l’autore, oltre a tratteggiare alcuni aspetti caratteristici della personalità e dell’azione pastorale del settantaseienne sacerdote canturino, ha voluto esprimere l’ideale abbraccio e l’augurio “di salute, gioia e amore nella luce del Signore” di tutti i parrocchiani. Nei prossimi giorni, don Enrico si trasferirà a Como alla Casa della Santa Croce dell’Opera “Don Giovanni Folci”. In attesa della presa di possesso del nuovo parroco, don Loris Flaccadori, prevista per sabato 2 luglio, le comunità parrocchiali di Brinzio e Castello Cabiaglio saranno guidate dall’amministratore parrocchiale, don Silvio Bernasconi, parroco di Gemonio e responsabile dei vicariati di Canonica di Cuveglio e Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.