Un defibrillatore in pieno centro: l’omaggio di Orgoglio Varese all’Associazione Carabinieri

L'apparecchio è stato installato presso la sede della sezione cittadina dell'ANC, in via Romagnosi, grazie al contributo delle aziende aderenti al progetto

defibrillatore orgoglio varese associazione nazionale carabinieri

Da sabato 21 maggio in pieno centro a Varese è attivo un nuovo defibrillatore a disposizione dei cittadini. L’apparecchio è stato donato da Orgoglio Varese – il gruppo di aziende nato per volontà di Rosario Rasizza e attivo da alcuni anni nel sostegno alle società sportive e ad altri sodalizi del territorio – e installato presso la sede della sezione cittadina della Associazione Nazionale Carabinieri che si trova in via Romagnosi (strada pedonale parallela al primo tratto di Corso Matteotti).

Una scelta ben precisa: la ANC di Varese è un gruppo molto attivo nel volontariato con una particolare attenzione verso il mondo sportivo: i soci infatti prestano molto spesso assistenza durante le manifestazioni, le gare e i tornei che si svolgono in provincia. «Le aziende aderenti al nostro network credono profondamente nel detto “l’unione fa la forza» spiegano da Orgoglio Varese «e lo dimostrano quotidianamente con il loro impegno rivolto al territorio varesino, alla nostra mission e nei confronti di tutti i giovani che dedicano passione ed energia allo sport che amano praticare».

«Un ulteriore tratto distintivo che accomuna gli associati a Orgoglio Varese è la spiccata sensibilità per le iniziative solidali dedicate, in particolare, al benessere e alla salute. Proprio questa attenzione ha motivato la scelta di donare un defibrillatore alla Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.