Un weekend fra sole e nuvole
Sabato sera una perturbazione scandinava porterà nuvole, temporali e calo delle temperature a causa di rientro di aria fresca

In preda a sole e temporali: sarà all’insegna della variabilità il weekend che si apre nell’ultimo frangente di maggio.
“Un vortice depressionario sull’Italia meridionale ci interessa solo marginalmente con prevalenza oggi ancora del sole e caldo estivo, sarà raggiunto domani sera da una perturbazione scandinava che porterà nuvole, temporali e calo delle temperature a causa di rientro di aria fresca da Est. Miglioramento da domenica con correnti occidentali che manterranno temperature nelle medie stagionali“: questa la fotografia sul meteo del Centro Geofisico Prealpino.
Venerdì è previsto tempo soleggiato e caldo estivo. Velature di nubi alte al mattino e nuvole cumuliformi sui monti nel pomeriggio. Rari temporali montani oppure asciutto. Leggera foschia.
Sabato inizialmente ancora soleggiato e caldo, massime verso 28/30°C. Dal pomeriggio molte nuvole a partire da Est e possibili rovesci o temporali sparsi fino in nottata. Locali grandinate e colpi di vento. Ventilato da Est sulla pianura padana.
Domenica nuvoloso, residue piogge di primo mattino. Schiarite dal pomeriggio e via via soleggiato. Calo delle temperature.
La tendenza per inizio settimana prevede per lunedì 30 maggio tempo abbastanza soleggiato. Martedì 31: passaggi nuvolosi e ancora fresco ma probabilmente senza piogge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.