Vasi Comunicanti 2022 si chiude con tante storie e un pubblico incantato ad ascoltarle
Grande successo di pubblico per la quarta edizione del progetto teatrale firmato da Karakorum Teatro di Varese, che quest'anno ha visto la collaborazione del Festival di narrazione di Arzo e Meride

Grande successo per la giornata conclusiva del progetto teatrale “Vasi comunicanti 2022″ di Karakorum Teatro, che si è svolto nella scorsa settimana tra Clivio, Saltrio e i comuni ticinesi di Arzo, Besazio e Tremona.
Per un’intera settimana attori e autori hanno soggiornato nei cinque centri, abitando con le comunità locali e raccogliendo dalla voce degli abitanti racconti e storie che sono stati poi elaborati e riscritti, per essere narrati nella giornata di ieri in luoghi simbolici o caratteristici. Il cortile di palazzoReale, a Clivio, ma anche il Monte Orsa a Saltrio, nell’ambito dell’inaugurazione della Big bench realizzata dall’associazione Amo, oltre alle piazze di Arzo, Besazio e Tremona.
Tantissime persone hanno partecipato all’evento che si è svolto in diversi orari nelle località coinvolte e che prevedeva anche la possibilità di fare una lunga passeggiata a piedi in tutte le località con soste per ascoltare i racconti proposti dagli attori di Karakorum Teatro.
Nel verde del Monte Orsa o nei piccoli centri di questa terra di confine, il pubblico è rimasto incantato dai racconti usciti dalle comunità coinvolte, rielaborati con sapienza dagli autori e letti dagli attori di Karakorum Teatro. Un successo anche per questa quarta edizione di un progetto culturale che si conferma coinvolgente e interessante e che quest’anno ha visto la collaborazione del Festival di Narrazione di Arzo e Meride in programma dal 18 al 21 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.