Di nuovo visibile il sito di Ats Insubria ma ci sono ancora problemi con la sezione “Emercovid”
Il sito era stato colpito da un attacco il 5 maggio scorso. Ora è di nuovo on line anche se permangono alcune limitazioni

È stato ripristinato il sito dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) dell’Insubria colpito da un attacco hacker due settimane fa.
Nel pomeriggio è tornato visibile ma persistono le problematiche inerenti la piattaforma “Emercovid”, portale di scambio del flusso informativo inerente i cittadini positivi al SARS-CoV-2 utilizzata dai Sindaci del territorio per il flusso informativo relativo ai cittadini positivi al SARS-CoV-2.
Il Direttore Generale, dott. Lucas Maria Gutierrez, dichiara che “ATS Insubria ha riattivato un canale importante di comunicazione con la cittadinanza. Alcune pagine potrebbero presentare ancora qualche problematica, che sarà risolta a breve. Le informazioni relative alla gestione della pandemia da COVID e alla medicina territoriale sono disponibili per la consultazione”.
L’Agenzia, nello scusarsi per i disagi arrecati agli Enti locali, informa che sta lavorando al pieno ripristino dell’applicativo, che avverrà quanto prima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Felice su La siccità colpisce il Varesotto. E più esposte sono le valli
carlo_colombo su Festeggiano la fine della scuola arrampicandosi sui monumenti di Villa Tatti Tallacchini a Comerio
carlo_colombo su Truffa al telefono, anziana di Travedona Monate cade nella rete dei malviventi
carlo_colombo su "Cara Trenord investi sui treni, ma anche sul capitale umano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.