Volontari della Protezione civile in cattedra per un giorno alla Galilei di Avigno
Entusiasmo tra gli studenti di 3^ e 4^ per la speciale lezione su "Prevenzione ed emergenza Acqua” cui ha partecipato anche il geologo Paolo Pozzi
Foto di Michaela Tede
È stata una mattinata di lezioni speciale quella dello scorso mercoledì 25 maggio alla primaria Galilei (IC Varese 3). Gli alunni delle classi terza e quarta della scuola elementare di Avigno hanno infatti partecipato a una lezione originale per temi, pratica e insegnanti dato che in cattedra sono saliti alcuni volontari della Protezione Civile : Valentina Licata, Luca Campiotti, Francesco Spinelli, Giovanni Tartaglia e Paolo De Robertis insieme a Biagina Palmieri (referente della Protezione civile del Comune di Varese) e al geologo Paolo Pozzi.
I bambini grazie ai racconti dei volontari e del geologo hanno trattato un tema tanto sensibile quanto delicato, anche per la città di Varese e il quartiere di Avigno in particolare: “Prevenzione ed emergenza Acqua”.
Le varie attività svolte dei volontari della Protezione Civile hanno suscitato così tanto interesse nei bambini che al termine della lezione hanno domandato a loro come poter diventare, in futuro, volontari della Protezione Civile.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.