Addio a Gaetano Perchiazzi, comandò il Nucleo operativo dei Carabinieri di Varese
Aveva concluso il suo servizio a Brescia nel 1979 e da pochi giorni aveva compiuto 94 anni. I funerali saranno celebrati sabato 4 giugno, alle ore 9 nella chiesa di Sant’Anna a Besozzo

Si è spento Gaetano Perchiazzi, maresciallo capo che negli anni Settanta aveva comandato il Nucleo operativo e radiomobile del comando provinciale di Varese (al centro nella foto). Aveva concluso il suo servizio a Brescia nel 1979 e da pochi giorni aveva compiuto 94 anni.
Dopo il congedo Perchiazzi ha legato il suo nome alla sezione di Gazzada Schianno dell’Associazione Nazionale Carabinieri, di cui è stato presidente dal 1981 al 2012. Aveva inaugurato la posa di diversi cippi, lapidi e monumenti nei paesi del territorio di competenza della sezione. Nel 2001 il comando generale dell’Arma aveva lo aveva insignito con l’onorificenza della prestigiosa Medaglia Mauriziana.
La sezione A.N.C. di Gazzada Schianno, che ha ora sede ad Azzate ed è guidata dal luogotenente Domenico Cirigliano, porgerà l’estremo saluto al suo ex presidente in occasione dei funerali che saranno celebrati domani, sabato 4 giugno, alle ore 9 nella chiesa di Sant’Anna a Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.