Campionati paralimpici e non vedenti di scherma: l’oro va a Busto Arsizio
Oro ad Alessandro Buratti della Pro Patria Busto Arsizio nella spada Non Vedenti maschile. Bronzo per la compagna di squadra Laura Tosetto nel femminile
Si chiudono con il botto per la scherma lombarda i Campionati Italiani Paralimpici e Non Vedenti di Macerata.
Nell’ultima giornata di gare il 12 giugno, quella che al programma paralimpico ha unito le due gare di spada Non Vedenti, sono arrivati un titolo italiano, due argenti e cinque bronzi per atleti e atlete lombardi: ed in particolare l’oro e un bronzo sono arrivati a Busto Arsizio.
A conquistare il tanto ambito oro è stato Alessandro Buratti (Pro Patria Busto Arsizio – nella foto in alto) nella spada Non Vedenti maschile, che in finale ha superato per 10-6 l’altro lombardo Giuseppe Rizzi (Accademia Scherma Milano), medaglia d’argento. Nella gara femminile, argento per Ilaria Vermi (Accademia Scherma Milano), sconfitta in finale per 10-6 da Veronica Tartaglia (Circolo Scherma Appio). Bronzi nella stessa gara per Francesca Augliese (Accademia Scherma Milano), e Laura Tosetto (Pro Patria Busto Arsizio).

Il programma paralimpico ha invece visto la disputa delle prove di sciabola. Nella Categoria A, Sofia Brunati (Circolo Scherma Lecco) ha conquistato un bronzo dopo essere stata sconfitta in semifinale da Lorenda Trigilia (Fiamme Oro) per 15-5. Bronzo anche per Roxana Solomon (Minervium Scherma Manerbio), sconfitta nella semifinale della categoria B per 15-8 da Julia Anna Markowska (Fiamme Oro Roma).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.