Due giovani conferme per i Mastini Varese
Il portiere Mordenti e l'attaccante Allevato (che ha ottenuto passaporto italiano) sono stati tesserati per la società giallonera

Nella rosa dei Mastini Varese impegnati nel prossimo campionato IHL ci sarà posto anche per due giovani che già nella scorsa stagione erano sul ghiaccio in giallonero. Si tratta del portiere Leonardo Mordenti e dell’attaccante Sebastian Allevato.
Allevato, 23 anni, è figlio di un ex goalie giallonero (Marco), è a Varese dal gennaio 2021 e nell’ultimo torneo è stato schierato anche in difesa perché la sua versatilità in pista gli permette di ricoprire in caso di necessità anche ruoli arretrati.
Nel frattempo ha ottenuto il passaporto italiano (oltre a quello finlandese) e quindi potrà andare regolarmente a referto a prescindere dalla presenza di altri stranieri. Per lui, cresciuto nei campionati giovanili svizzeri, 19 presenze complessive e due assist nella passata IHL, numeri che dovranno crescere secondo le previsioni della società.
Leo Mordenti invece è nato e cresciuto a Varese, ha compiuto i 18 anni e nella “girandola” di portieri dello scorso anno ha svolto il suo compito di backup principalmente per gli allenamenti. La sua costanza è stata premiata con l’esordio in IHL e quattro presenze sul ghiaccio con una percentuale di parate vicina al 94%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.