Il Lions Club Varese Prealpi premia i piccoli artisti per la pace
I vincitori hanno ricevuto dalle mani di Giuseppe De Gasperin, presidente del Lions Club Varese Prealpi una riproduzione su tela della loro opera e una copia, sempre su tela, da lasciare al proprio istituto

Sono stati premiati nei giorni scorsi i migliori disegni del “Poster per la Pace”, il concorso internazionale organizzato dai Lions che da oltre 30 anni stimola i giovani sul tema della pace nel mondo, argomento più che mai di attualità di questi tempi.
Per quanto riguarda la zona di Varese sono stati premiati Alessio Spertini (classe 3C, scuola Giovanni XXIII di Varano Borghi), che è risultato anche il vincitore assoluto per il Distretto 108 Ib1; Dennis Ippolito (3A, scuola Anna Frank di Biandronno); Alice Fortunato (3b, scuola Giovanni XXIII di Varano Borghi); Carolina Vittoni (3B, scuola G. Leva di Travedona Monate).
I vincitori hanno ricevuto dalle mani di Giuseppe De Gasperin, presidente del Lions Club Varese Prealpi una riproduzione su tela della loro opera e una copia, sempre su tela, da lasciare al proprio istituto.
Soddisfatta Ilva Maria Cocchetti, dirigente del plesso G.Leva di Travedona al quale appartengono gli istituti premiati, le referenti Lia Riccardi (Travedona), Lucia Nicora (Varano Borghi) e Barbara Bardelli (Biandronno) e le insegnanti Ilaria Mattiello e Melissa Pirolo che hanno visto premiate le capacità e l’inventiva dei loro allievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.