Nasce a Varese “IncontrarSi”, nuova organizzazione del Terzo Settore per le fragilità
La cooperativa sociale "IncontrarSi" rivolgerà il proprio intervento a favore delle fragilità sociali della città e del territorio sostenendo in particolare percorsi educativi per ragazze/i dai 10 ai 18 anni

A Varese nasce una nuova realtà del terzo settore dedicata ai soggetti fragili. La nuova cooperativa si chiama IncontrarSi nasce dalla conoscenza e dal legame umano e professionale di un gruppo di educatori, psicologi, assistenti sociali con esperienze consolidate nella progettazione e gestione di servizi di servizi sociali e socio-sanitari.
Gli scopi della cooperativa sono rivolti alla realizzazione di percorsi educativi ed inclusivi principalmente a beneficio di adolescenti e famiglie con fragilità, ispirandosi ai valori di solidarietà, condivisione con la comunità, le istituzioni e le organizzazioni del Terzo Settore.
Il primo progetto con cui il nuovo sodalizio si misurerà riguarderà la realizzazione in città di una comunità diurna per il disagio giovanile. L’assemblea dei soci ha nominato il Consiglio di Amministrazione costituito dal presidente Nicolò Bulgheroni e dai consiglieri Elena Corsaro e Alice Giusti.
Nella relazione di insediamento il presidente Nicolò Bulgheroni ha detto “sentiamo l’esigenza di operare attivamente nel Terzo Settore facendo la nostra parte in un contesto complesso come quello delle fragilità individuali e familiari della nostra città e costruire con le persone e le istituzioni nuove opportunità e possibilità ispirate anche dal PNRR per una comunità sempre più attenta ed inclusiva”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.