I piccoli cantanti del Coro Valcuvia ospiti della Residenza La Prealpina
Grande festa sabato 18 giugno: ospiti e operatori, dopo il difficile periodo legato all’emergenza sanitaria, hanno finalmente riaperto le porte al territorio
Grande festa sabato 18 giugno alla Residenza La Prealpina di Cuvio: ospiti e operatori, dopo il difficile periodo legato all’emergenza sanitaria, hanno finalmente riaperto le porte al territorio.
Per l’occasione, ospiti privilegiati sono stati i bambini del baby, piccolo e junior Coro Valcuvia che insieme
alla direttrice Margherita Gianola, allo staff e alle loro famiglie, hanno raccolto con grande entusiasmo l’invito della struttura e hanno cantato di fronte ad una platea di ospiti estasiati.
«Gli anziani hanno bisogno di riappropriarsi di una dimensione sociale dopo questi anni di chiusure e limitazioni, e la ricchezza che lo scambio generazionale apporta ha un valore inestimabile per i nostri ospiti», afferma la direttrice dell’RSA Francesca Contro.
La giornata era calda, ma il giardino ombreggiato della struttura ha offerto un palcoscenico perfetto per il Coro Valcuvia che si è esibito con grande professionalità ed entusiasmo regalando sorrisi che rimarranno impressi per molto tempo nella memoria degli spettatori.
Al termine dell’esibizione anguria per tutti e in quel momento di condivisione hanno trovato spazio anche alcune riflessioni da parte dei coristi, che hanno realizzato commossi quanto il loro canto possa portare gioia a chi li ascolta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.