Alle Fontanelle il corso di rianimazione per i volontari della “Colonna mobile“
Sono 46 le unità formate grazie al lavoro di altrettanti volontari di associazioni di soccorso della provincia

Volontari che aiutano volontari. È con questa filosofia che è maturata la giornata di sabato alle Fontanelle, centro logistico e operativo della protezione civile provinciale dove 46 volontari appartenenti alla “Colonna Mobile” sono stati formati alle tecniche di rianimazione cardio polmonare, la “bls“ che consente di praticare il massaggio cardiaco in maniera efficace.
Galleria fotografica
Il corso alla sede operativa della protezione civile ha visto impegnati come docenti ANPAS Lombardia, le associazioni SOS Valceresio, ODV di Besano, CVA di Angera, SOS Tre Valli di Cunardo corso nel BLSD.
Oltre alla bls, infatti, è stato insegnato ai volontari della colonna mobile anche l’impiego del defibrillatore.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio
Marco Scrosati su Alla scoperta di Villa Baragiola, il prossimo quartiere giovane di Varese
gbottinelli su Il comune di Varese spiega l'anticorruzione con uno spettacolo teatrale, la Lega protesta con un'interrogazione
mario01 su Da Marchirolo alle Lofoten con la fidanzata a bordo di un pandino scassato
gbottinelli su Consiglio comunale di Varese, la maggioranza “boccia” la richiesta dell'opposizione per una seduta straordinaria
malanova su Caldo, covid e condizioni di salute peggiori: l'estate difficile nei pronto soccorso di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.