All’ospedale di Varese sono i iniziati i lavori di demolizione del padiglione Dansi Boffi
La palazzina attigua all'ex maternità è ormai zona cantiere. Il nuovo stabile dovrebbe essere pronto per fine 2024. A settembre annunciata anche la partenza dei lavori per il Day Center 2
Sono iniziati i lavori per la demolizione del padiglione Dansi Boffi all’ospedale di Varese. La palazzina, adiacente all’ex maternità e che ospitala il CAL, sarà abbattuto per lasciare il posto a un nuovo stabile di tre piani dove troverà nuovamente posto la Dialisi Cal rinnovata oltre agli ambulatori di senologia e riabilitazione e ulteriori aule dedicate alla formazione del personale.


Contemporaneamente si procede con l’allestimento del nuovo reparto di Anatomia Patologica al terzo piano del Day Center. Gli interventi permetteranno di entrare nel vivo del cantiere per il Day Center 2 che sorgerà nell’area attualmente occupata dall’ex geriatria dove da mesi sono in corso i lavori di spostamento dei cavi che mettono in rete diversi impianti di tutti i padiglioni. L’avvio dei lavori , annunciati per il marzo scorso, è previsto dal prossimo settembre.
Sempre all’Ospedale di Circolo, entro settembre termineranno anche i lavori nella Medicina Legale, che permetteranno il trasferimento delle commissioni patenti e invalidità da Via Rossi.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.