Colpo in fascia per la Pro Patria: dal Teramo arriva Ndrecka
L'esterno mancino albanese, esordiente in Serie A a 18 anni, è la seconda new entry nella rosa a disposizione di Vargas. Sostituirà il partente Galli

Una nuova freccia per la Pro Patria: l’esterno albanese Angelo Ndrecka vestirà infatti la casacca della squadra di Busto Arsizio, formazione con cui ha firmato un contratto biennale fino al 2024.
Un colpo che era nell’aria, dal momento che nella tarda mattinata di oggi – mercoledì 13 maggio – i tigrotti avevano salutato il jolly classe 1997 Leonardo Galli. Due anni più giovane (1999) è invece il nuovo innesto al servizio dell’allenatore cileno Jorge Vargas. Il neo-acquisto bustocco può vantare già un prezioso gettone sui campi di Serie A collezionati ad appena 18 anni con la maglia del Chievo nella stagione 2018/19. Negli anni seguenti l’esperienza tra le giovanili della Lazio, della sua Nazionale e soprattutto quella tra i professionisti dello scorso anno a Teramo, nel Girone B della Serie C.
All’occorrenza anche terzino di spinta, Ndrecka in carriera ha giocato principalmente come ala sinistra, esterno laterale del centrocampo a cinque, chiave di volta del modulo che ha caratterizzato la Pro Patria nelle ultime stagioni e che Vargas ha già confermato per la prossima stagione: il 352.
Il comunicato ufficiale del Club:
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato l’esterno sinistro Angelo Ndrecka.
Ndrecka, classe 2001, ha esordito a 18 anni in Serie A con la maglia del Chievo. Il suo percorso calcistico lo ha portato a Roma, dove ha giocato da protagonista con la Primavera della Lazio. E’ reduce dall’esperienza nel Girone B della Serie C con il Teramo.
Il nuovo esterno tigrotto ha collezionato inoltre 12 presenze con la Nazionale Under 21 Albanese. Ndrecka ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2024.
BENVENUTO A BUSTO ANGELO!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.