Incendio a Giubiasco: evacuati alcuni residenti
Per cause ancora da accertare un rogo è partito da deposito-rimessa per coi coinvolgere alcuni edifici limitrofi
Attimi di paura a Giubiasco nell’area tra viale Sartori e via Borghetto intorno alle 23 di venerdì 8 luglio. Per cause ancora da accertare è scoppiato un incendio che ha interessato un deposito-rimessa.
A causa anche del forte vento, le fiamme si sono poi rapidamente propagate intaccando alcuni edifici abitativi affacciati su via Borghetto.
A titolo precauzionale si è resa quindi necessaria l’evacuazione provvisoria di una trentina di persone (che in buona parte ha potuto nel frattempo rientrare nelle proprie abitazioni).
Sul posto oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, è intervenuto il Corpo Civici Pompieri Bellinzona. Parallelamente si è proceduto con la chiusura temporanea di viale Sartori e di via Borghetto al traffico. Le operazioni per circoscrivere e domare il rogo sono in parte tutt’ora in corso. Una persona è stata trasportata al pronto soccorso per una lieve intossicazione. Ingenti i danni.
Eventuali testimoni sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.