Le strade di Galli e della Pro Patria si separano
Dopo 172 partite e 4 gol termina l'avventura del jolly mancino a Busto Arsizio. E' addio dopo 5 stagioni

Continuano le manovre della Pro Patria per allestire la rosa alla guida del nuovo allenatore Jorge Vargas. Dopo i rinnovi di Mangano e di Bertoni e l’arrivo tra i pali di Del Favero, è ufficiale il terzo addio tra i tigrotti, per lo meno dell’unidici titolare: come Caprile (Bari) e Pierozzi (rientrato a Firenze dal prestito annuale) anche Leonardo Galli proseguirà infatti la propria carriera lontano da Busto Arsizio.
L’avventura in bianco-blu del jolly mancino (nella foto di Roberta Corradin) termina dopo 172 presenze in 5 stagioni tra Serie D e Serie c condite da 5 assist e 4 gol, due dei quali arrivati nell’ultimo campionato. Delle due marcature stagionali la prima, decisiva, ha segnato la vittoria bustocca a Legnago mentre la seconda, casalinga, ha inaugurato il 2022 dei tigrotti nel pareggio contro il Piacenza, sfida terminata 2 a 2.
Oltre ai numeri, Galli si è fatto soprattutto notare per la tanta corsa messa a disposizione dei compagni sia in fascia sinistra, arata per circa tre quarti del campionato, sia come mezzala, ruolo che ha ricoperto con costanza dopo il rientro a pieno organico di Vezzoni. Generosità che gli viene riconosciuta anche dal club al momento dell’addio: “Corsa, generosità, altruismo e umiltà. Il tutto coronato da quello splendido Scudetto di Serie D del 2018. Le strade di Leonardo e della Pro si separano, ma con questi numeri e queste caratteristiche, Galli non può che essere considerato un autentico tigrotto”.
Per trovare il sostituto di un prezioso jolly di fascia come Galli la mossa adesso spetta al ds Sandro Turotti, che già questo pomeriggio – mercoledì 13 luglio – dovrebbe ufficializzare una nuova mossa di mercato.
Il Comunicato integrale della Pro Patria:
GRAZIE LEO!
Aurora Pro Patria 1919 comunica che non proseguirà il rapporto tra la Società e il calciatore Leonardo Galli.
172 presenze, 4 gol e 5 assist, corsa, generosità, altruismo e umiltà. Il tutto coronato da quello splendido Scudetto di Serie D del 2018
Le strade di Leonardo e della Pro si separano, ma con questi numeri e queste caratteristiche, Galli non può che essere considerato un autentico tigrotto
Grazie di tutto Leo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.