Missione compiuta per i varesotti nei recuperi di mercoledì dei Mondiali Under23 di canottaggio
Vittorie e qualifica alle semifinali per Il doppio femminile di Barison e Debelle, per il quattro senza di Caramaschi e Verità e per l'8 femminile di Barili

Dopo le prime qualificazioni di martedì pomeriggio (leggi qui) e l’apertura delle gare dell’Under19 in mattinata (leggi qui), nella seconda parte di gare di oggi – mercoledì 27 luglio – ai Mondiali di canottaggio della Schiranna erano in scena i recuperi della categoria Under23.
In acqua anche diversi varesotti con l’obiettivo di conquistare le semifinali.
Missione compiuta per le due atlete della Canottieri Gavirate, Matilde Barison e Josephine Debelle, che hanno lanciato il loro doppio femminile alla vittoria del recupero battendo in volata gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda.
Semifinale centrata anche per il quattro senza maschile con Edoardo Cremaschi della Canottieri Gavirate e Davide Verità della Canottieri Monate. I due varesotti, assieme ai compagni di barca Davide Comini e Alessandro Bonamoneta, hanno vinto il loro recupero davanti a Irlanda e Germania.
A completare i recuperi positivi è arrivato anche il primo posto dell’otto femminile timonato da Martina Barili della Canottieri Gavirate, davanti a Germania e Romania. La barca azzurra era composta da Anita Boldrino, Beatrice Crevani, Alice Dorci, Gioconda Iannicelli, Lucrezia Baudino, Eleonora Nichifor, Letizia Mitri e Sofia Secoli.
Il programma di giovedì mattina prevede la seconda parte di qualificazioni del programma Under19. Diversi gli atleti del Varesotto pronti a fare il proprio esordio: Giacomo Pappalardo – Canottieri Varese – sarà a bordo dell’otto maschile; Lorenzo Fanchi sarà il timoniere del quattro con, così come Margherita Fanchi sarà al timone del quattro con femminile con a bordo Isabella Bianchi e Caterina Monteggia (completato dalle toscane Emma Cuzzocrea e Alice Pettinari); sull’otto ci sarà invece Vittoria Calabrese, con la timoniera Ilaria Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.