Missione compiuta per i varesotti nei recuperi di mercoledì dei Mondiali Under23 di canottaggio
Vittorie e qualifica alle semifinali per Il doppio femminile di Barison e Debelle, per il quattro senza di Caramaschi e Verità e per l'8 femminile di Barili

Dopo le prime qualificazioni di martedì pomeriggio (leggi qui) e l’apertura delle gare dell’Under19 in mattinata (leggi qui), nella seconda parte di gare di oggi – mercoledì 27 luglio – ai Mondiali di canottaggio della Schiranna erano in scena i recuperi della categoria Under23.
In acqua anche diversi varesotti con l’obiettivo di conquistare le semifinali.
Missione compiuta per le due atlete della Canottieri Gavirate, Matilde Barison e Josephine Debelle, che hanno lanciato il loro doppio femminile alla vittoria del recupero battendo in volata gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda.
Semifinale centrata anche per il quattro senza maschile con Edoardo Cremaschi della Canottieri Gavirate e Davide Verità della Canottieri Monate. I due varesotti, assieme ai compagni di barca Davide Comini e Alessandro Bonamoneta, hanno vinto il loro recupero davanti a Irlanda e Germania.
A completare i recuperi positivi è arrivato anche il primo posto dell’otto femminile timonato da Martina Barili della Canottieri Gavirate, davanti a Germania e Romania. La barca azzurra era composta da Anita Boldrino, Beatrice Crevani, Alice Dorci, Gioconda Iannicelli, Lucrezia Baudino, Eleonora Nichifor, Letizia Mitri e Sofia Secoli.
Il programma di giovedì mattina prevede la seconda parte di qualificazioni del programma Under19. Diversi gli atleti del Varesotto pronti a fare il proprio esordio: Giacomo Pappalardo – Canottieri Varese – sarà a bordo dell’otto maschile; Lorenzo Fanchi sarà il timoniere del quattro con, così come Margherita Fanchi sarà al timone del quattro con femminile con a bordo Isabella Bianchi e Caterina Monteggia (completato dalle toscane Emma Cuzzocrea e Alice Pettinari); sull’otto ci sarà invece Vittoria Calabrese, con la timoniera Ilaria Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.