Prestiti online veloci e sicuri: quali sono?
Capita sempre più spesso, al giorno d’oggi, presi come siamo da mille spese ed eventuali imprevisti, di avere la necessità di richiedere un prestito
Capita sempre più spesso, al giorno d’oggi, presi come siamo da mille spese ed eventuali imprevisti, di avere la necessità di richiedere un prestito.
Automobile da riparare, visite non preventivate, riparazioni da effettuare in casa, programmazione degli studi per i figli: ecco, gli eventi e le necessità inaspettate sono veramente tante.
Ma come fare a scegliere l’ente giusto a cui rivolgersi che possa darci una mano in queste situazioni?
Ecco, come prima cosa sarebbe utile informarsi sulla compagnia che abbiamo di fronte, prendendo in considerazione e valutando alcuni parametri che ne rilevano il grado di qualità e alta prestazione.
Ci sono servizi come LoanScouter.com che possono aiutarci ad analizzare nel modo giusto questi parametri.
LoanScouter: la piattaforma che ci suggerisce quale prestito conviene per noi
LoanScouter è una piattaforma che compara i vari servizi di prestiti online e mette a nostra disposizione un elenco sempre aggiornato sulle migliori offerte che il mercato è in grado di presentarci.
Si tratta di un servizio gratuito al 100% e non vincolante, in grado di fornirci una visione molto trasparente delle cose, aiutandoci a scegliere il piano di prestito più adatto alle nostre esigenze.
Una panoramica molto interessante che ci orienta nei momenti in cui non riusciamo a barcamenarci fra le tante proposte che troviamo in giro per la rete.
I parametri per capire quale finanziamento scegliere
Ci sono un po’ di parametri, ai quali si affida LoanScouter, che riescono a darci un’idea della qualità di un ente creditizio.
Un buon istituto è quello che sa seguire i clienti passo dopo passo, fornendogli una buona assistenza ogni volta che ne hanno bisogno: una buona assistenza, specie con questo tipo di servizi, è fondamentale, perché genera fiducia fra utente e finanziatore. Il team di LoanScouter analizza il sentiment degli utenti, legge migliaia di recensioni e valutazioni per definire un’idea precisa sull’affidabilità del fornitore.
Altro valore fondamentale è ovviamente il tasso di interesse e le commissioni che vengono applicate. È normale: un cliente cerca ottime prestazioni, ma anche il prezzo vuole la sua parte.
Altro fattore determinante che potrebbe indirizzare la scelta finale è l’experience che rileviamo sulle piattaforme web o sulle app del fornitore. È un punto spesso sottovalutato, ma in realtà è molto importante: avere a che fare con un sito o un’applicazione user-friendly rende molto più semplice l’attività e consente di tenere sempre tutto sotto controllo, in tempi rapidi. Quando questa parte manca, si finisce per impelagarsi in una serie di mail e telefonate infinite al servizio clienti per delle richieste e dei problemi che potrebbero essere smarcati velocemente in autonomia.
Meritevole di attenzione è, ovviamente, la modalità di erogazione della cifra richiesta: la velocità con cui viene effettuato il pagamento, il tempo effettivo prima che sia sul nostro conto, offerte e vantaggi che sono messi a nostra disposizione (per esempio il primo mese senza interessi) sono tutte componenti da considerare e da tenere a mente, componenti che possono influenzare molto la nostra scelta finale e che incidono anche sul punteggio finale di LoanScouter.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.