Termina l’oratorio feriale, un ringraziamento speciale dalle Parrocchie di Malnate
Don Alessandro Sacchi spiega: "Dopo due anni non era facile riprendere ed è andato tutto bene grazie al grande impegno di tutti"

Dopo due anni a servizio ridotto a causa della pandemia, l’estate 2022 ha permesso alle Parrocchie di Malnate di riaprire completamente i cancelli di Malnate e Gurone, ospitando nelle settimane dell’oratorio feriale – da metà giugno all’8 luglio – oltre 700 bambini e ragazzi.
«A nome delle Parrocchie – afferma don Alessandro Sacchi – vogliamo ringraziare tutti coloro hanno deciso di rimettersi in gioco con cuore ed emozioni, mettendoci la faccia. Non era scontato. L’oratorio feriale si può fare perché ci sono tante persone che si impegnano perché tutto vada bene. Grazie a Fondazione Comunitaria del Varesotto che ci ha dato un contributo, e grazie a chi si è impegnato: 140 animatori, 200 adulti, il seminarista Simone, oltre a Luca, Marco e Marta, tre giovani che hanno dato una grande mano».
Gli ultimi due giorni di oratorio saranno all’insegna dei festeggiamenti, aperti a tutti, per celebrare questo grande ritorno. A Gurone cancelli aperti dalle 19 di giovedì 7 luglio e dalle 21 via alla festa vera a propria. Stesso programma anche per Malnate, venerdì 8 luglio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.