Un manager americano tra i bambini dell’ospedale Del Ponte: “Mai visto nulla di simile”

Vetrina internazionale per l'ospedale pediatrico varesino grazie alla visita di un team di Pricoa Private Capital e del suo managing director Josh Shipley che ha tessuto le lodi delle attività del Ponte del Sorriso

Generico 18 Jul 2022

L’ospedale Del Ponte nei giorni scorsi ha ricevuto una gradita visita, grazie a Il Ponte del Sorriso, da parte del team di Milano di Pricoa Private Capital, la divisione globale di private capital di PGIM Inc. Il Managing Director, dr. Josh Shipley, in previsione del suo arrivo dalla sede centrale di Chicago, aveva chiesto allo staff italiano di organizzare un pomeriggio di condivisione di un’attività sociale.

La scelta è caduta su Il Ponte del Sorriso, che ha quindi accolto il piccolo gruppo all’Ospedale Del Ponte, lo ha accompagnato nei vari reparti illustrando il percorso artistico per poi coinvolgerlo nelle attività della sala giochi in Pediatria, dove il team si è intrattenuto a lungo con i bambini e i ragazzi ricoverati, giocando a calcetto, imparando a fare i fiori di carta e facendo divertire i più piccoli con il gioco simbolico.

Tutti sono rimasti affascinati dall’ambientazione nella quale i bambini vivono la permanenza in ospedale, dalla filosofia che anima l’Ospedale Del Ponte, dall’approccio con il quale il personale sanitario e volontario si avvicina ai bambini, tanto che il dr. Shipley ha dichiarato di non aver mai visto nulla di simile neanche in America, pur avendo avuto modo, per i suoi due figli, di toccare con mano gli ospedali pediatrici del suo paese.

Così, in una call di lavoro programmata con tutte le filiali mondiali nel tardo pomeriggio, rivolgendosi a diverse centinaia di persone sparse nei vari continenti, il dr. Shipley ha voluto, in diretta dall’Ospedale Del Ponte, parlare della sua esperienza con Il Ponte del Sorriso, presso il polo materno infantile varesino, illustrandone con grande entusiasmo le caratteristiche.

Una bella vetrina internazionale per l’Ospedale Del Ponte, che vede sempre più apprezzata l’altra metà della cura, proposta ogni giorno da tanti anni da Il Ponte del Sorriso accanto a quella farmacologica e tecnologica, che rende questo ospedale uno dei più avanzati culturalmente a livello mondiale, per quanto riguarda l’attenzione posta alle esigenze dei bambini che necessitano, purtroppo, di ricovero ospedaliero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.