Alimentari etnici di Varese ancora al centro di controlli: sanzioni per 3.500 euro
In azione il settore della polizia amministrativa che già nei giorni scorsi aveva sanzionato alcune macellerie trovate con carne in avanzato stato di decomposizione

Due macellerie etniche e due rivendite di prodotti alimentari etnici siti in via Piave: gli agenti della polizia amministrativa in capo alla questura di Varese hanno bussato assieme al personale di Ats Insubria e sono partiti i controlli. Risultato: 3.500 euro di sanzioni. I controlli arrivano dopo quelli eseguiti nei giorni scorsi che hanno scoperchiato un contesto fatto di carne mal conservata, in via dei decomposizione, trovata in alcuni esercizi di Varese, chiusi.
Negli ultimi controlli le sanzioni elevate riguardavano irregolarità di carattere amministrativo sia gravi carenze sotto il profilo igienico sanitario.
A tutti i titolari delle attività risultate a vario titolo non in regola con la normativa vigente è stato prescritto di effettuare i previsti interventi correttivi il cui adempimento sarà oggetto di apposita verifica da parte di personale della Questura.
L’inosservanza delle prescrizioni da parte dei titolari comporterà ulteriori sanzioni amministrative fino alla sospensione delle licenze commerciali.
Nell’ambito dello stesso controllo sono state compiutamente identificate 8 persone, 5 delle quali con precedenti di polizia.
I controlli agli esercizi pubblici finalizzati alla verifica del rispetto delle normative di settore da parte di personale della Polizia di Stato di Varese proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane. I controlli amministrativi nel centro cittadino sono stati disposti con apposita ordinanza dal Vicario del questore, Carlo Mazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.