Grande festa alla Rsa Camelot di Gallarate per i 100 anni di Santina
Ospite della Rsa Camelot dal novembre 2021, la signora Santina ha festeggiato il compleanno più importante prima con tutti gli ospiti della struttura e poi circondata dall’affetto dei suoi familiari

Una giornata di festa alla Rsa Camelot di Gallarate per il super compleanno della signora Santina Marchetti, che oggi ha tagliato il traguardo dei 100 anni.
Ospite della Rsa Camelot dal novembre 2021, la signora Santina ha festeggiato il compleanno più importante prima con tutti gli ospiti della struttura e poi circondata dall’affetto dei suoi familiari. Anche la presidente di 3SG Camelot Roberta Fausta Maurino e il vice presidente Paolo Banfi hanno voluto essere presenti per donare alla festeggiata un mazzo di fiori a nome del Cda e di tutto il personale della struttura e per stringersi intorno a lei in un simbolico abbraccio, insieme ai figli Bernardina e Giovanni Zanellato e ai rispettivi coniugi, ai nipoti, ai pronipoti, all’assessore ai Servizi sociali del Comune di Casorate Sempione Fausta Battaglia, e alla badante che accudiva Santina prima del ricovero in Rsa.
Nata il 26 agosto 1922 a Taglio di Po, in provincia di Rovigo, Santina Marchetti è la maggiore di 6 fratelli di cui 4 ancora in vita. Rimasta orfana di padre da giovane, fin da subito si adopera, lavorando come contadina, per aiutare la famiglia. Si sposa a 25 anni, un matrimonio durato quasi 60 anni dal quale nascono due figli, un maschio e una femmina. Nella sua lunga vita si è dedicata completamente ai lavori domestici e alla famiglia; le sue grandi passioni sono state la cucina e il cucito, e infatti si è sempre adoperata per confezionare bellissimi vestitini per figli e nipoti.
Dopo la morte del marito il periodo più buio, ma diventare bisnonna di due gemelle e aiutare la nipote ad accudirle, le ha reso più facile superare il lutto e le ha restituito il sorriso e la gioia di vivere.
A chi le chiede il segreto per invecchiare così bene Santina risponde: «L’amore per la famiglia e non smettere mai di sentirsi utile per gli altri».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.