“Seria criticità” per l’acquedotto di Marzio, la siccità potrebbe imporre il razionamento dell’acqua

L'azienda che si occupa della gestione dell'acquedotto ribadisce la richiesta alla popolazione ad attenersi ad un consumo responsabile e consapevole dell’acqua, che deve essere limitata ai soli usi domestici e igienico sanitari

acquedotto tubi

La situazione idrica a Marzio è sempre più seria e la perdurante siccità spinge la società Lereti a fare un nuovo accorato appello per il risparmio dell’acqua, come già disposto dalla recente ordinanza dell’Amministrazione comunale.

L’azienda, che si occupa della gestione dell’acquedotto, ribadisce la richiesta alla popolazione del comune di Marzio ad attenersi ad un consumo responsabile e consapevole dell’acqua, che deve essere limitata ai soli usi domestici e igienico sanitari. La riduzione della portata delle sorgenti e l’aumento dei consumi nel periodo estivo stanno infatti determinando una situazione di seria criticità.

“È indispensabile la collaborazione di tutti – spiegano dall’azienda -: se l’emergenza persiste e non si riducono i consumi nelle prossime ore, potrebbe rendersi inevitabile ricorrere al razionamento della fornitura in orario notturno” con interruzione dell’erogazione idrica dalle 22 alle 7 del mattino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.