Nuovo servizio per richiedere contenitori extra in base al nucleo familiare per la raccolta differenziata a Varese
Una possibilità dedicata a piccole unità abitative, in aggiunta a quella già attiva rivolta agli amministratori di condominio
È attivo il nuovo servizio dedicato alle utenze domestiche per fare richiesta di attrezzature per la raccolta differenziata del Comune di Varese, con aggiunte o sostituzioni rispetto alla fornitura base.
Il servizio è rivolto alle famiglie residenti in abitazioni individuali o in piccole unità abitative fino a quattro utenze. Sul sito del gestore Sangalli è possibile fare richiesta di integrazione, a seconda della dimensione del nucleo familiare.
«Come anticipato in occasione della commissione dedicata all’igiene urbana, parte la possibilità per determinate utenze domestiche di integrare la dotazione di attrezzature per la raccolta differenziata – spiega l’assessora alla Tutela ambientale Nicoletta San Martino – Un servizio quindi che si aggiunge alla possibilità già esistente per gli amministratori di condominio di far richiesta di contenitori più capienti”.
Per l’umido è possibile richiedere la sostituzione nel caso il contenitore sia guasto o usurato, mentre per le altre due tipologie di rifiuti differenziati, carta e vetro, i nuclei familiari da 1-4 componenti possono richiedere la sostituzione del mastello da 30 litri se rotto o usurato; da 5 a 8 componenti possono richiedere anche la consegna di un secondo mastello da 30 litri; con 9 o più componenti possono richiedere la sostituzione del mastello da 30 litri con un bidone da 120 litri.
Sul sito varesepulita.it si trova la sezione dedicata con il modulo on line per inviare le richieste a Impresa Sangalli.
Link diretto: https://www.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.