Torna il cinema a Curiglia e ci va mezzo paese
Erano in cinquanta i presenti alla proiezione su un totale di un centinaio di abitanti
Curiglia non è Giancaldo, il paese immaginario della Sicilia dove Giuseppe Tornatore ha ambientato “Nuovo cinema Paradiso“. Nelle intenzioni però un pò gli somiglia, soprattutto se si parla di film. In una calda serata di agosto, nel piccolo borgo della provincia di Varese è stato riportato il cinema in piazza. Un momento importante sancito dalla presenza del sindaco Nora Sahane che ha fatto gli onori di casa, insieme a Elisa Ossola presidente del circolo Acli “San Vittore” e Roberto Andervill.
In quella piazza per vedere “The greatest showman”, un musical biografico ispirato alla vita del grande imprenditore circense P.T. Barnum, si sono presentate cinquanta persone, la metà degli abitanti del paese. Un vero successo, come da anni ci ha abituato FilmStudio ’90, l’associazione che porta il cinema in molte piazze della provincia nel periodo estivo.
È vero, Curiglia non sarà Giancaldo, ma quelle cinquanta persone hanno guardato il film con lo stesso incanto con cui il piccolo Totò (Salvatore), protagonista di “Nuovo cinema paradiso”, osservava le pellicole nella sala di proiezione di Alfredo.
Nei titoli finali di questa notizia citiamo anche Paola Villa che ha commentato l’avvenimento con un post sul suo profilo Facebook, da cui è tratta la foto della serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.