“Autobus troppo pieni e gli studenti restano a terra”

"Mia figlia - racconta una mamma - frequenta il 3° anno all'istituto Montale a Tradate, al mattino prende l'unico bus delle FNMA 7,15 che passa a Vedano Olona mentre l'anno scorso ce n'erano due che passano rispettivamente per Castiglione Olona e un altro per Venegono Superiore e Inferiore. Un disastro"

Pullman FNMA autobus

Buonasera,

Ho appena letto la situazione disastrosa del servizio bus di Autolinee Varesine per quanto riguarda il servizio trasporto bus per le scuole in Varese città e  vorrei portate la mia testimonianza anche per quanto riguarda il servizio pessimo di FNMA.

Quest’anno 2022 non ho ben capito com’è gestita l’organizzazione degli orari; mia figlia frequenta il 3° anno all’istituto Montale a Tradate, al mattino prende l’unico bus delle 7,15 che passa a Vedano Olona mentre l’anno scorso ce n’erano 2 che passano rispettivamente per Castiglione Olona e un altro per Venegono Superiore e Inferiore.

Ieri, 14 settembre, non ha potuto prendere il bus delle 12:20 (che se va bene arriva agli istituti alle 12,30) perché stracolmo di ragazzi e l’autista gli ha fatto segno con la mano di non potersi fermare..Ma grazie! E noi paghiamo! Amara consolazione, anche la sua compagna di classe che prende il bus per Gornate Olona con Autolinee Varesine è rimasta a piedi. Soluzione? Ha chiamato a casa per farsi venire a prendere perché il successivo è alle 12,54.
E il 16 settembre vogliono scioperare? E noi consumatori cosa dovremmo dire? Ma è un servizio questo? Allora..o ci si mette d’accordo nell’arco dei 3 mesi di ferie tra scuola  e trasporti o non so davvero cosa pensare!

Si dice che l’esperienza insegna, ma qui va sempre peggio! Non riesco a capire perché hanno tolto dei bus che potevano smaltire la gran quantità di ragazzi. Nel mio caso ho notato che i ragazzi dei tre istituti di Tradate, corrono verso la fermata delle scuole medie Pavoni così da assicurarsi un posto sul bus perché arrivando agli istituti superiori con tutto quel marasma di persone, sanno già che non faranno salire più nessuno. A mio avviso bisognerebbe tornare indietro di un anno e ripristinare, se possibile, il servizio con i bus turistici perché non tutte le famiglie hanno qualcuno che all’occorrenza può riprendere i figli da scuola. Come ogni anno c’è sempre qualcosa che non va, che amarezza

Barbara 

Pullman pieni e fasce scoperte: il difficile assestamento di inizio anno tra orari scolastici e trasporti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da andrea_delpiano

    Stessa situazione con la STIE a Tradate. Mia figlia al Liceo Marie Curie ha trovato l’autobus pieno per rientrare a casa e non è potuta salire a bordo. Ha dovuto ripiegare su un successivo autobus che doveva ancora fare il giro degli istituti per poi dirigersi finalmente verso casa. CI HA MESSO QUASI 2 ORE!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.