Imparare a programmare nella Biblioteca di Barasso
Per imparare a programmare sviluppando giochi, siti web e app, decidendo insieme gli argomenti, utilizzando Scratch e P5.js per le realizzazioni, oltre ad altri strumenti completamente gratuiti
Da domenica 2 ottobre verrà organizzato presso la Biblioteca di Barasso un laboratorio gratuito di “coding” (avvicinamento alle attività di programmazione e di pensiero computazionale) per bambini e ragazzi da 8 anni in su.
Per imparare a programmare sviluppando giochi, siti web e app, decidendo insieme gli argomenti, utilizzando Scratch e P5.js per le realizzazioni, oltre ad altri strumenti completamente gratuiti.
Quando: circa due domeniche al mese, dalle 10.00 alle 12.00 circa, a partire dal 2 ottobre (la cadenza degli incontri verrà decisa insieme in base alle necessità e lo sviluppo del corso)
Dove: Biblioteca di Barasso, Via Don Basilio Parietti 6, Barasso
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per iscrizioni ed informazioni, potete scrivere a barasso.it@coderdojo.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.