Imparare a programmare nella Biblioteca di Barasso
Per imparare a programmare sviluppando giochi, siti web e app, decidendo insieme gli argomenti, utilizzando Scratch e P5.js per le realizzazioni, oltre ad altri strumenti completamente gratuiti
Da domenica 2 ottobre verrà organizzato presso la Biblioteca di Barasso un laboratorio gratuito di “coding” (avvicinamento alle attività di programmazione e di pensiero computazionale) per bambini e ragazzi da 8 anni in su.
Per imparare a programmare sviluppando giochi, siti web e app, decidendo insieme gli argomenti, utilizzando Scratch e P5.js per le realizzazioni, oltre ad altri strumenti completamente gratuiti.
Quando: circa due domeniche al mese, dalle 10.00 alle 12.00 circa, a partire dal 2 ottobre (la cadenza degli incontri verrà decisa insieme in base alle necessità e lo sviluppo del corso)
Dove: Biblioteca di Barasso, Via Don Basilio Parietti 6, Barasso
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per iscrizioni ed informazioni, potete scrivere a barasso.it@coderdojo.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.