Una mese di eventi a Busto Arsizio dedicati al “dono” con Auser e I colori del Sorriso
Le due associazioni hanno organizzato diversi momenti di condivisione per celebrare la Giornata del Dono. Dal 16 settembre al

La manifestazione Cuori in Piazza di domenica scorsa ha inaugurato la serie di eventi ed attività che si terranno tra il 16 settembre e il 16 ottobre nell’ambito del progetto “Dona un sorriso” con il quale l’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa del Giorno del Dono, in programma il 4 ottobre.
Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di alcune iniziative basate sul concetto del dono, in collaborazione con le associazioni Auser Insieme di Busto Arsizio e I Colori del sorriso.
“RACCOLTA DONI PER I PIÙ PICCOLI-CHI PUÒ DONI, CHI NON PUÒ NE SARÀ GRATO”
Dal 16 settembre al 31 ottobre sarà possibile depositare presso la sede dell’Associazione Auser (via Volta 5), ciò che si sceglie di donare e, nello specifico, pannolini, omogeneizzati, giocattoli, libri, riviste, pupazzi, puzzles, abiti ed accessori per i più piccoli, che i volontari delle Associazioni provvederanno a portare a chi ne farà richiesta. Gli orari per la consegna dei dono sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
GIORNATA DEL NASO ROSSO
In programma il 17 settembre in piazza santa Maria, a cura dall’Associazione I Colori del Sorriso, durante la quale verranno proposte attività ludiche rivolte a un pubblico di bambini con la finalità di diffondere e promuovere la clownterapia come forma di volontariato.
*NA SPASSEGIAA’
Una passeggiata nella zona del parco del museo del Tessile che si realizzerà venerdì 7 ottobre con la partecipazione delle bambine e dei bambini delle scuole Manzoni. La passeggiata si concluderà nella Sala riunioni della Villa Tovaglieri con un momento di incontro con gli ospiti della Provvidenza (in collegamento video) durante il quale i racconti degli anziani, basati sulla descrizione di alcune foto storiche delle loro famiglie e della città, potranno dare il via ad una corrispondenza scritta con i bambini delle scuole elementari (con la supervisione di personale RSA ed insegnanti) che possa durare nel tempo.
GIORNATA DELLA MERAVIGLIA 2022
prevista per domenica 16 ottobre nel parco del Museo del Tessile, a cura dell’Associazione I Colori del Sorriso, durante la quale verranno proposte attività ludiche e laboratori per bambini sempre attraverso lo strumento della clownterapia.
Le iniziative parteciperanno automaticamente al contest #DonareMiDona Comuni (https://giornodeldono.org/2022-contest-comuni/): tutti i cittadini sono invitati a votare per le manifestazioni bustocche!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.