Ottobre, mese della prevenzione contro il tumore al seno

Ogni anno in Italia una donna su otto si ammala di tumore al seno. Grazie alla prevenzione, se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato, la sopravvivenza può arrivare al 98%

varie

Anvolt (presso il poliambulatorio di Viale Ippodromo 59, a Varese) offre la possibilità di sostenere la visita ecografica con un radiologo in tempi brevi e senza necessità di ricetta medica.

Che ruolo ha l’ecografia nella prevenzione del tuomore al seno?

Come riportato in uno studio pubblicato sul Journal of Global Oncology, l’ecografia è un’esame veloce e non invasivo che, se svolto da un radiologo specializzato, permette di avere una visuale completa anche su seni giovani o particolarmente fibrosi.

Lo specialista grazie a questo esame è in grado di individuare anomalie del tessuto mammario e, qualora ne trovasse, sa indirizzare la paziente relativamente a quali accertamenti è utile o necessario svolgere.

ANVOLT – VOLANTINO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.