Rapinavano collanine d’oro spruzzando spray al pepe alle vittime
Arrestato in Svizzera un cittadino italiano accusato con altre persone di aver messo a segno una serie di furti e rapine durante un festival musicale

La polizia svizzera ha arrestato un 25enne italiano residente in Liguria su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della magistratura ticinese. L’uomo era stato fermato in agosto dalle autorità olandesi per poi essere estradato in Svizzera.
Il 25enne, in correità con altre persone, è sospettato di essere coinvolto in una decina di rapine e furti, commessi il 3 e il 4 giugno scorso nel corso di un festival musicale a Malvaglia.
Nello specifico gli autori strappano le collane d’oro delle parti lese durante la serata, approfittando della confusione generata con varie modalità, tra cui l’utilizzo di spray al pepe. La polizia, nel rendere noto il fatto, hanno ricordato che fatti analoghi avvenuti in Italia hanno avuto gravi conseguenze.
All’uomo arrestato si contestano i reati di rapina, furto aggravato, danneggiamento e lesioni semplici. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.