Rapinavano collanine d’oro spruzzando spray al pepe alle vittime

Arrestato in Svizzera un cittadino italiano accusato con altre persone di aver messo a segno una serie di furti e rapine durante un festival musicale

spray peperoncino

La polizia svizzera ha arrestato un 25enne italiano residente in Liguria su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della magistratura ticinese. L’uomo era stato fermato in agosto dalle autorità olandesi per poi essere estradato in Svizzera.
Il 25enne, in correità con altre persone, è sospettato di essere coinvolto in una decina di rapine e furti, commessi il 3 e il 4 giugno scorso nel corso di un festival musicale a Malvaglia.
Nello specifico gli autori strappano le collane d’oro delle parti lese durante la serata, approfittando della confusione generata con varie modalità, tra cui l’utilizzo di spray al pepe. La polizia, nel rendere noto il fatto, hanno ricordato che fatti analoghi avvenuti in Italia hanno avuto gravi conseguenze.
All’uomo arrestato si contestano i reati di rapina, furto aggravato, danneggiamento e  lesioni semplici. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.