Varesini protagonisti nel 21° campionato mondiale master in Irlanda

Un meritatissimo terzo posto per l'Italia che tra i suoi circa 60 atleti ha visto 7 varesini. A difendere i colori della nostra Provincia, la medaglia di bronzo di Ombretta Bellorini

generica

A Clonmel in Irlanda questo fine settimana oltre 800 corridori di montagna provenienti da 35 nazioni diverse hanno corso per portare a casa la vittoria nel 21° Campionato Master di Corsa in Montagna.  

Un meritatissimo terzo posto per l’Italia che tra i suoi circa 60 corridori ha visto 7 varesini, sei dei quali appartenenti all’Atletica 3V di Luino: Ombretta Bellorini, Cristina Guzzi, Fabrizio Luglio, Manrico Marcozzi, Gianluca Dal Bosco, Vittorio Ceresa e Aurelio Moscato (della Polisportiva Libertas di Cernusco).

In una giornata fredda e piovosa come quella di sabato 3 settembre a difendere i colori della Provincia di Varese ci è stata la medaglia di bronzo per Team Italia di Ombretta Bellorini, decima classificata e prima tra le italiane. Conquista il podio nella categoria W50 tra le donne italiane anche Cristina Guzzi (ottava classificata).

Grande prestazione anche per il lecchese Aurelio Moscato che porta a casa il secondo posto e il primo Team Nazioni e  per il compagno Gianfranco Ferrari, trentesimo classificato e secondo tra gli italiani. A tagliare il traguardo al 50° posto (secondo tra gli italiani) nella categoria M50 è invece il luinese Manrico Marcozzi seguito dal suo concittadino – al 57° posto – Fabrizio Luglio (quarto tra gli italiani). Altro podio per Gianluca Dal Bosco che nella categoria M65 si piazza primo tra gli italiani (decimo classificato).

di
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.