Banconote false per diamanti: arrestati a Lugano due italiani
L'accusa per i due uomini, di 24 e 38 anni, è di truffa aggravata. I furfanti hanno provato senza successo a usare la truffa "Rip deal"
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nei giorni scorsi sono stati tratti in arresto un 38enne e un 24enne, entrambi cittadini italiani residenti in Italia. Il fermo è scattato in territorio di Lugano ed ha permesso di sventare una truffa di tipo “rip deal”.
Le perquisizioni sia personali sia dell’auto su cui si muovevano i due hanno portato al rinvenimento di una grossa valigia ricolma di banconote facsimile, di un quantitativo minore di banconote autentiche e di un apparecchio conta soldi. Stando ai primi riscontri di indagine, il raggiro ruotava intorno a una compravendita di diamanti.
Le insistenze da parte degli arrestati affinché lo scambio dei preziosi e del denaro – rivelatosi in buona parte facsimile – avvenisse per strada hanno tuttavia fatto comprender di essere vittima di un possibile raggiro. Grazie alla pronta segnalazione alla Polizia cantonale, è stato così possibile predisporre un dispositivo di ricerca che ha portato di lì a poco al fermo dei due uomini. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa aggravata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.