Il Logo PT delle Poste riconosciuto marchio storico di interesse nazionale

L’iscrizione nel registro istituito dal Mise per tutelare e valorizzare il “Made in Italy” testimonia l’importanza di un simbolo che ha contribuito a rendere riconoscibile il servizio postale su tutto il territorio

ufficio postale golasecca

Il logo PT, blu su sfondo giallo, che campeggia sugli uffici postali della provincia di Varese ha ottenuto il riconoscimento di “marchio storico di interesse nazionale”.

L’iscrizione nel registro ad hoc istituito dal Mise per tutelare e valorizzare il “Made in Italy” testimonia l’importanza di un simbolo che ha contribuito a rendere riconoscibile il servizio postale su tutto il territorio e che celebra il suo legame con la vita e le trasformazioni del Paese.

Il simbolo appare su tutti gli Uffici Postali siti in piccoli comuni quali Barasso, Taino e Golasecca, che rappresentano alcuni dei circa 90 Piccoli Comuni della Provincia di Varese nell’ambito del programma promosso dall’Azienda in favore dei Comuni Italiani con meno di 5.000 abitanti.

Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Varese con 175 Uffici Postali, 15 Centri di Distribuzione, 116 ATM Postamat e 215 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.